"I gatti: Guardiani del Mistero e Connessione con le Energie Sottili"

25/06/2023 - "I gatti: Guardiani del Mistero e Connessione con le Energie Sottili"


Gli Egizi sostenevano che i gatti fossero in grado di vedere gli spiriti dei morti. Chiunque abbia un gatto può confermare come il micio di casa, nonostante sia sonnacchioso e pigro, ogni tanto alzi lo sguardo e mostri segni di interesse o paura verso qualcosa che il padrone non riesce a percepire. Questo potrebbe non essere solo frutto della fantasia felina o di sogni ad occhi aperti.


La capacità dei gatti di vedere gli Orbs, le sfere che appaiono nelle fotografie digitali o sensibili, è dimostrabile. Esistono varie foto che mostrano i gatti che osservano con curiosità e interesse le sfere Orbs, invisibili agli umani.


Ma come è possibile? Se fosse un difetto ottico causato da polvere, come sostengono gli scienziati, come potrebbe il gatto dimostrare interesse o paura per un semplice granello di polvere? Se, al contrario, si trattasse di entità diverse, non necessariamente spiritiche ma anche energetiche, la speciale abilità dei gatti di percepire vibrazioni e frequenze ignote agli umani potrebbe spiegarsi scientificamente. La loro particolare sensibilità sensoriale permetterebbe loro di vedere oggetti e fenomeni non percepiti dai sensi umani poco sviluppati. Solo perché gli scienziati non hanno strumenti per osservare un fenomeno, non significa che non esista.


Questa spiegazione potrebbe giustificare una serie di abilità specifiche dei gatti, come la loro empatia. Chiunque abbia un gatto ha sicuramente sperimentato come il felino "senta" quando qualcuno non sta bene e cerchi di trasmettere energia positiva. Un esempio classico è quando il gatto si accoccola sulla pancia di una persona con mal di stomaco o disturbo intestinale, donando calore e benessere. Questa empatia viene ora utilizzata nella celebre Pet Therapy per curare diversi disturbi, anche di natura psicologica. Ma questa non è l'unica abilità straordinaria dei nostri amici a quattro zampe.


A differenza degli altri animali, i gatti cercano di dormire sopra i cosiddetti nodi di Hartmann, le intersezioni delle linee del campo magnetico terrestre. Mentre un uomo si sentirebbe esausto rimanendo su uno di questi nodi per molto tempo, il gatto sembra rilassarsi. Questa capacità di percepire il magnetismo è comune a molti animali migratori, ma il gatto sembra essere in connessione con l'Energia Oscura che permea l'Universo. È questo il segreto dei gatti? È questa l'energia curativa che ci trasmettono quando non stiamo bene? Se consideriamo che questa energia è collegata ai riti magici ancestrali e al concetto della Dea Madre, si comprende come gli Egizi abbiano divinizzato i gatti come rappresentanti terreni di questa divinità femminile universale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari