martedì 5 maggio 2020

Ilaria Capua contro il plasma superimmune: “Ha dei rischi. Le persone si vogliono vaccinare”

La signora che vedete nella foto sopra che con le sue apparizioni in televisione propaga solo panico,e' stata parlamentare con il partito Scelta Civica di Mario Monti(gruppo Bilderberg)
e poi indagata e poi prosciolta dall'accusa di traffico internazionale di virus...

Non so voi ma quando questa donna appare in televisione con quel suo sorrisetto beffardo mi infastidisce...


“La sperimentazione su plasma è un metodo antichissimo, usato quando non c’erano gli antibiotici e i farmaci. Si usa ancora per la rabbia, dopo il morso di un cane a una persona non vaccinata. Ma non esistono malattie a livello globale che si curano con il siero. Perché il siero, o plasma, consiste in porzioni di sangue di una persona che è guarita, quindi è un po’ come una trasfusione. Si tratta di una pratica che ha dei rischi“. Così la virologa Ilaria Capua, ai microfoni di Caterpillar su Rai Radio 2. “Quindi – ha aggiunto l’esperta – bene la sperimentazione, certo andrebbe utilizzata nei casi in cui si è tentato però tutto il resto perché è una pratica medica che è stata in larghissima parte abbandonata“.




Ilaria Capua è poi tornata sul paragone tra coronavirus e virus influenzale. “Il coronavirus starà con noi per molto tempo e, a dispetto di tutti quelli che mi ricoprono di parolacce, vorrei dire che io lo tratterei come un virus influenzale. Benché diverso, ha caratteristiche simili. Non è come ebola, non ha un’aggressività di fondo tale da provocare una ecatombe: è un virus che provoca un quadro sintomatologico grave in alcune categorie di persone”.










Secondo la virologa, infatti, “ora molte persone si vogliono vaccinare, perché sia il coronavirus sia l’influenza possono essere pericolosi. Madre natura ci ha dato un virus nuovo e dobbiamo imparare a conviverci“.




Come? “Rendendogli la vita impossibile – ha precisato – tenendolo lontano dalla prossima vittima lavandoci le mani, non facendo troppe effusioni nei momenti dei saluti, evitando incontri a rischio. Anche con i nonni”.




Infine un pensiero sulla fase 2: “Se le cose andranno bene si potrà allentare qualche misura, ma attenzione perché quello che facciamo adesso lo vedremo tra due settimane. Non cominciamo a pensare di averla sfangata se tra un paio di giorni non succederà nulla”. notizie.virgilio.it

6 commenti:

  1. Sono due cose diverse. Il plasma è una cura per chi è ammalato, il Vaccino serve, quando serve, ad un sano a scopo preventivo. Se la signora Capua non comprende questo, deve tornare al terzo anno di facoltà.

    RispondiElimina
  2. Sono due cose diverse. Il plasma è una cura per chi è ammalato, il Vaccino serve, quando serve, ad un sano a scopo preventivo. Se la signora Capua non comprende questo, deve tornare al terzo anno di facoltà.

    RispondiElimina
  3. La tizia è una veterinaria non è un medico per umani...si stia zitta

    RispondiElimina
  4. Questi bisogna prendere con calcio nel cullo questa Capua prieliaso anche baseti anche quello che trema ogni giorno loro stano ala TV perché non lasciano dottor Amici dr Petrella a parlare siamo stufi di questi sopra nominati!

    RispondiElimina
  5. https://www.ilmessaggero.it/video/mondo/covid_ilaria_capua_cura_trump_da_1_milione_di_euro_forte_kryptonite-5581909.html

    RispondiElimina
  6. La signora parlava di anticorpi monoclonali costosissimi usati per Trump......si vede che è competente!!!!! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

    RispondiElimina