Invasione di formiche? Ecco alcuni rimedi naturali per allontanarle

Impara come rimuovere dalla tua casa le formiche rapidamente con qualcosa di così semplice che puoi farlo in 2 minuti. 


Le formiche possono essere un grosso problema per molte famiglie, soprattutto per quelle in cui il clima è generalmente caldo o umido, anche se a volte possono apparire nella stagione primaverile . Esistono molti tipi di formiche, ma tutti hanno la stessa capacità, entrano nei fori più piccoli per entrare di nascosto in casa e si riproducono molto rapidamente. 

I prodotti che vengono commercializzati per scacciare gli insetti di solito contengono componenti chimici molto forti. Inoltre, quando spruzzati, questi prodotti non solo inquinano l’ambiente, ma possono anche rimanere nell’aria o aderire alla pelle, generando effetti dannosi sul nostro corpo.



Come se ciò non bastasse, se nella tua casa ci sono animali domestici o bambini piccoli, possono essere un inconveniente ancora maggiore, poiché se gli animali li mangiano possono arrivare a generare vermi e problemi gastrointestinali.

Per eliminare questi parassiti, molte persone assumono sterminatori ma ci sono molte soluzioni più semplici e soprattutto economiche per eliminare le formiche con un solo ingrediente.


Tutto ciò che serve per tenere lontane le formiche dall’interno della casa è il talco .
Inoltre, il talco è sicuro e naturale, quindi non sarà un problema per i vostri bambini o i vostri animali domestici. Al contrario, la maggior parte dei prodotti che vendono al supermercato contengono ingredienti chimici nocivi.


Spruzzare le aree in cui la maggior parte delle formiche appaiono con polvere di talco. Può essere un po ‘scomodo, ma ti assicurerai che non ti creino più problemi.
Lascia agire la polvere per un po ‘prima di passare l’aspirapolvere. La tua casa sarà pulita e completamente priva di formiche.

Altri repellenti naturali per le formiche

Con succo di limone

La fragranza agli agrumi funziona naturalmente per tenere lontane le formiche. L’acidità naturale di questi frutti farà sì che questi insetti modifichino il loro percorso. È meglio scegliere il limone, perché gli agrumi dolci, come l’arancia, possono attirarlie

Per usarlo, spruzza le porte e le finestre con del succo che puoi anche diluire in acqua. Puoi persino usare le conchiglie. A

Alla menta

L’aroma della menta manterrà le formiche lontane da casa tua. Puoi anche usare le bustine di menta che hai già usato; o spruzzare con olio essenziale i telai di porte e finestre. Inoltre, darai all’aria un aroma molto rinfrescante.

Il guscio d’uovo schiacciato posto sulle finestre e sulle porte impedirà alle formiche di entrare nella vostra casa. Possono anche essere utilizzati nelle vostre dispense in cucina in modo che non si avvicinino ai vostri cibi dolci.

Con la diatomite (farina fossile) 

La diatomina è, in termini generali, alghe fossili comunemente usate come fertilizzanti. Si trova nei negozi specializzati in prodotti per il giardinaggio e la sua efficacia è stata testata anche contro formiche e altri insetti come pulci e ragni. Allo stesso modo, si diffonde solo attraverso i siti in cui transitano le formiche.

Con aceto di sidro di mele

Basta stendere un po ‘di aceto sul terreno del tuo giardino per spaventare gli insetti in modo naturale e senza crudeltà. Se entrano nella tua casa, pulisci le superfici con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua tiepida. Gli insetti staranno lontani dall’aroma penetrante dell’aceto.

Con il bicarbonato e lo zucchero

Prima di questa miscela le formiche fuggono, probabilmente perché apprendono che è dannoso per il loro corpo.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari