mercoledì 7 novembre 2018

Il Succo d’Ananas scioglie il Muco 5 volte più veloce dello Sciroppo!

Ricerche hanno dimostrato che questo frutto tropicale insieme insieme ad altri ingredienti è un rimedio efficace per sciogliere il muco, dalla sinusite, alla tosse, ai catarri a livello delle orecchie e nella regione frontale della testa.


In particolare è stato osservato che il succo d’ananas riesce a sciogliere il muco 5 volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici.

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulitedrenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte divitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. Si è osservato che legengiviti trovano giovamento nella cura fatta con l’ananas in dosi concentrate del suo principio attivo.

Le maggiori proprietà dell’ananas derivano infatti dal principio attivo in essa contenuto chiamato bromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione, scioglie i coaguli di sangue, sciogliere le proteine, accelera la guarigione e sostiene la digestione. Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!


Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale.

RICETTA MUCOLITICO SUPER EFFICACE

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice dizenzero fresco, il succo di 1 limone

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Nota: Non somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

Adoro l’ananas e sento che mi fa benissimo. E’ ottima per sportivi, anziani e donne che vogliono dimagrire e ridurre la cellulite. E ora sappiamo che tutte le volte che abbiamo il naso chiuso, tosse e catarro nelle vie superiori dobbiamo semplicemente usare l’ananas .

1 commento:

  1. Non solo tutte le cose già descritte, ma a me ha salvato quasi la vita. Ho sofferto per anni di lombo-sciatalgia della peggior specie...quasi vietato andare a letto...teribbbbile. Un ananas intero a digiuno e dopo 24 ore via i dolori. Ripetere dopo 3 giorni...l'infiammazione dura generalmente circa una settimana. Appena cominciava il dolore avevo il rimedio...miracoloso. Non funziona per tutti...ciascuno di noi è unico e deve trovare da se il rimedio...si va per tentativi. Sempre però prodotti naturali...i farmaci distruggono il corpo e non servono a niente.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Canapa: quel materiale scomodo per le lobby che in Puglia sta rinascendo “volevano farla sparire”

“Bene i controlli che stanno interessando il settore della canapa che in Puglia negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo importante che va s...