Acqua e Limone ogni mattina: ecco le incredibili cose che accadono al tuo corpo!

 
Abbiamo spesso parlato dei benefici del bere acqua e limone la mattina a digiuno,

il fatto è che ancora però non ci sono state delle vere e proprie ricerche scientifiche sui reali benefici, oggi vogliamo dunque parlarvi della medicina ayurvedica e di quello che dice a proposito di questa bevanda.


Appena svegli, prima del caffè beviamo un bel bicchiere di acqua tiepida e limone con un cucchiaino di miele, questo rimedio è usato da tutti al giorno d’oggi ma era già utilizzato da decenni dalla medicina orientale ayurvedica per riequilibrare l’organismo e depurare il fegato, oggi è molto consigliato per il suo alto contenuto di vitamina C e potassio.
Acqua e limone aiuta a digerire, ripulendo le tossine. Il limone contiene inoltre fibre di pectina che aiutano a contrastare il senso di fame e nonostante siano naturalmente “acidi” aiutano a riequilibrare il Ph svolgendo dunque un ruolo fondamentale nel nostro organismo.
Inoltre acqua e limone è molto utile per rimuovere l’accumulo di acido urico nelle articolazioni e per ridurre il desiderio di caffeina.
Ecco come regolarsi con le quantità: 
Donne: vi consigliamo un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone e un cucchiaino raso di miele. Potete aumentare la dose del limone gradualmente sempre senza esagerare.
Uomini: vi consigliamo un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone e un cucchiaino raso di miele. Diminuite la dose di limone se pesate meno di 70 kg.
Ecco i benefici di questa bevanda: 
1) Migliora la digestione: i limoni sono ricchi di vitamine e sali minerali che aiutano ad eliminare le tossine accumulatesi nel tratto digerente.  Le proprietà del limone aiutano ad alleviare i sintomi della digestione, come bruciore di stomaco e gonfiore.
2) Depurativa e diuretica: l’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico poiché stimola la diuresi. Le tossine vengono espulse più rapidamente, garantendo la salute dell’apparato urinario.
3) Stimola il sistema immunitario: la vitamina C previene e contrasta l’influenza, ha effetti antinfiammatori e migliora l’assorbimento di ferro da parte dell’organismo. Il potassio stimola la funzionalità dei nervi e del cervello e aiuta a ridurre la pressione sanguigna.
4) Regola il pH: il limone è un alimento molto alcalinizzante. L’acido citrico in essi contenuto non crea acidità ma insieme alla vitamina C aiuta a ridurre il livello di acidità nel sangue.
5) Purifica la pelle: la vitamina C e gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione di rughe.  Essa ringiovanisce la pelle agendo dall’interno dell’organismo.
6) Energia e buonumore: il limone contiene ioni negativi che permettono di donare all’organismo maggiore energia durante la digestione.
7) Guarigione: la vitamina C stimola la guarigione delle ferite ed è un nutriente essenziale per mantenere la salute delle ossa, del tessuto connettivo e della cartilagine.
8) Rinfresca l’alito: i limoni rinfrescano l’alito e aiutano a liberarsi dal mal di denti e dalla gengivite. L’unico problema è che erode lo smalto dei denti, è dunque consigliabile bere la bevanda con una cannuccia.
9) Idratazione: acqua e limone contribuisce all’idratazione dell’organismo e supporta il sistema linfatico.
10) Dimagrire: bere acqua e limone stimola la perdita di peso. I limoni sono infatti ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più velocemente.
11) Addio caffè: dite addio ai caffè, il limone fa aumentare l’energia e aiuta a ridurre il bisogno di caffeina.

http://www.attivotv.it/acqua-limone-tutte-le-mattine/

2 commenti:

  1. Uso questo metodo da più di 30 anni ma solo acqua tiepida con limome almeno 1 e vi assicuro che fa bene davvero come sopra descritto, adesso che ho letto questi consigli agiungero anche il miele aggiungo che il miele e anche un antinfiammatorio e la Madonna in un messaggio a Luz de Maria ha detto di mangiarne almeno due cucchiai al giorno, informatevi meglio non sono un medico e parlo per esperienza personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok io bevo la mattina acqua calda limone spremuto e una fettina di zenzero ottimi risultati pancia sgonfia e pelle più fresca grazie a voi tutti

      Elimina

Post più popolari