Fate attenzione! Ecco come capire se state mangiando riso di "plastica" proveniente dalla Cina.

La maggior produzione mondiale di riso è la Cina con più di 200 milioni le tonnellate all’anno.
Gran parte della produzione viene esportata a livello mondiale. Come con tutti gli alimenti, bisogna sempre fare attenzione a quello che compriamo e mangiamo. Oggi ne sentiamo davvero di tutti i colori e quindi è bene avere sempre gli occhi aperti. Molti non sono a conoscenza della grande quantità di pesticidi illegali che vengono utilizzati nell’agricoltura cinese, inoltre secondo quanto riportato, il riso viene anche artefatto. 


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

E’ stato scoperto che nell’amido di patate viene aggiunta la plastica, resine sintetiche, viene data la forma di chicco e viene aggiunto l’aroma di riso. Naturalmente si sconsiglia di consumare questo prodotto in quanto mangiare tre porzioni significherebbe assumere la stessa quantità di plastica di una busta di piccole dimensioni.

Potete però verificare la presenza di materie plastiche nel riso con questi semplici accorgimenti:


Il test dell’acqua
Ponete qualche cucchiaio di riso crudo in un bicchiere di acqua fredda e agitate per bene. Se il riso affonda, si tratta di riso sano e non contenente materie plastiche, se invece il riso galleggia, quasi sicuramente conterrà materie plastiche.



Il test del fuoco
Date fuoco a un paio di chicchi di riso con aiutandovi con un accendino. Se si tratta di plastica lo sentirete subito dall’odore. Quindi in questo caso non consumatelo.

Il test del mortaio e pestello
Ponete un po’ di riso in un mortaio con il pestello e cercate di polverizzarlo, la polvere che ne viene fuori dovrà essere sottile e bianca ovvero il colore dell’amido, se invece presenta una tonalità giallina si tratta di plastica.

Il test della muffa
Mettete un po’ di riso in un contenitore sottovuoto e conservate in un luogo caldo. Se dopo qualche giorno non si formerà la muffa si tratterà di plastica.
Ecco il video in lingua inglese che vi riepilogherà i test sopra descritti.

Se seguirete questi consigli sarete sicuri al 100% di mangiare riso sano e genuino.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari