Elimina lo zucchero dalla tua dieta e vedrai cosa accade...

Siamo stati abituati sin da piccoli a desiderare lo zucchero e per questo motivo quando si decide di smettere di assumerne in eccesso, si noteranno accadere diversi fatti positivi.

Prima di tutto chiariamo alcune cose. Ci sono vari tipi di zucchero presenti negli alimenti, ci sono, ad esempio, quelli naturali della frutta (alimento imprescindibile di una dieta sana), quelli presenti nel latte, ecc. Poi ci sono quelli raffinati, il cui sovradosaggio risulta deleterio per la salute; questi tipo di zuccheri sarebbero da scartare totalmente.

Ecco i benefici derivanti dall’eliminazione parziale o totale degli zuccheri raffinati:

1. La vostra energia aumenterà.

Quando siamo stanchi la maggior parte di noi ha la tendenza ad assumere zucchero attraverso bevande energetiche o contenenti caffeina. In realtà, in questo modo stiamo impedendo al nostro fisico di trovare un suo equilibrio nell’erogazione dell’energia, causando dei veri e propri alti e bassi energetici. Solo assumendo meno zucchero in eccesso, avremmo quindi un più costante flusso di energia per tutta la giornata.
Libri e varie...

2. Riduzione di peso.

Più assumiamo zucchero, più desideriamo assumerne. E teniamo presente che la maggior parte dello zucchero che ingeriamo non è allo stato grezzo, ma contenuto in altri cibi che portano con sé una miriade di altri ingredienti indesiderati, come grassi e carboidrati lavorati. Quando ridurremmo lo zucchero, il nostro corpo non dovrà più sorbirsi il carico di tutte quelle calorie inutili e indesiderate. Usciremo dal circolo vizioso, avremo meno fame e cominceremo anche a perdere peso.

3. Intestino e colon funzioneranno meglio.

Se i vostri organi potessero dire quello che desiderano, vorrebbero un sacco di fibre e una quantità minima di alimenti lavorati, difficili da digerire. Quando rimuoverete lo zucchero, gli organi saranno meno affaticati e aumenterà la loro capacità di assorbire nutrimenti da ciò che si mangia. Si potrebbe scoprire di dover andare in bagno più spesso e questo è un’ottima cosa, in quanto aiuta lo smaltimento veloce delle tossine.

4. Desidererai meno zucchero.

È un dato certo: più zucchero mangiate, più zucchero desiderate. Riducendo invece l’assunzione di zucchero, noterete che avrete meno voglia di mangiare dolci. Vi gusterete di più la frutta e dopo un po’ di tempo, se proverete a mangiare una torta, vi stupirete di quanto dolce possa sembrarvi, al limite dello stucchevole!

5. La vostra pelle sarà più sana.

Nonostante tutte le creme e unguenti che state utilizzando, la vostra acne non scompare o continuate ad avere problemi alla pelle? È molto probabile che la causa sia lo zucchero, in quanto è dannoso sia all’interno che all’esterno. Molte persone affermano che da quando hanno smesso di assumere zucchero in abbondanza, la loro pelle ha acquisito un aspetto molto più sano.

Adesso siete pronti per disintossicarvi dallo zucchero! Se sei da sempre uno zucchero-dipendente, non smettere in modo brusco, ma comincia da subito ad eliminare qualche dolce o cibo spazzatura ed eventualmente sostituiscilo con un frutto. Prima inizi e prima comincerai a notare i benefici di una dieta senza zucchero sul tuo corpo e sul tuo umore. Ricorda che meno ne mangi, meno voglia ne avrai.

Ricordatevi inoltre, che ci vogliono circa tre settimane prima che un nuovo comportamento diventi abitudine, ma i risultati del vostro impegno saranno abbondantemente ripagati!



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari