La spirulina l’antico integratore del tutto naturale usato già da Maya e Aztechi: pensate, ha 30 volte più vitamina A delle carote, 50 volte più ferro degli spinaci

Si tratta di un alimento dalle origini molto antiche: maya e aztechi coltivavano e consumavano questo potente integratore naturale.
La spirulina è una specie che cresce spontaneamente nei laghi, spesso confusa con un’alga, e che ha benefici potentissimi per la nostra salute.

Ricca di proteine e nutrienti come vitamine e minerali, la spirulina è considerata un vero e proprio super-alimento. Alcune organizzazioni sanitarie usano la spirulina come “cibo di emergenza” in situazioni particolarmente critiche, come catastrofi naturali o guerre, proprio per le sue grandiose proprietà nutritive.

La spirulina è un alimento rivitalizzante, efficace per le persone di qualsiasi età. E’ ricco di fenilalanina, un composto capace di agire direttamente sull’ipotalamo per ridurre l’appetito.

Ma non finisce qui. La spirulina regola la pressione, combatte la rinite allergica e disintossica i reni. Inoltre, può essere usata dagli sportivi per recuperare le energie dopo un allenamento.

Contiene acidi grassi polinsaturi, che riducono il colesterolo cattivo, ma anche ferro e vitamina B12, utilissimi per combattere l’anemia e regolare la circolazione.

http://zapping2017.myblog.it/2017/10/17/la-spirulina-lantico-integratore-del-tutto-naturale-usato-gia-da-maya-e-aztechi-pensate-ha-30-volte-piu-vitamina-a-delle-carote-50-volte-piu-ferro-degli-spinaci-e-6-volte-piu-proteine-del-tofu/



SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

1 commento:

  1. Con il mio #LIFT sono a cavallo. Ed energia che riparte a metà pomeriggio quando la giornata non è ancora finita.

    RispondiElimina

Post più popolari