lunedì 16 aprile 2018

Creato in Giappone nuovo dentifricio che cura la carie

 
Una nuova scoperta rivoluzionaria nel settore dell’igiene dentale, è stata fatta dallo scienziato giapponese Kazuo Jmagashi.






Grazie a un nuovo dentifricio, sarà molto semplice e indolore curare i fori e fessure dentali e oltretutto esso potrà rigenerare lo smalto dei denti, senza la necessità di andare dal dentista.


Nella sua composizione è simile allo smalto dei denti e può essere applicato direttamente sulle carie dentali. Questo materiale è il risultato di molti esperimenti con idrossiapatite – principale composto del dente.


In principio, l’acido in questa sostanza scioglie facilmente la superficie dello smalto danneggiato. Dopo tre minuti, la pasta cristallizza e le sostanze artificiali sono incorporate nella struttura dello smalto naturale dei denti. Inoltre, questa sostanza è molto efficace come farmaco antibatterico.




Le prove sottoposte dai dentisti giapponesi dimostrano che se si trattano i denti in questo modo, con questa pasta, non ci sarà alcuna differenza tra i denti sani e quelli rovinati o cariati. La differenza può essere vista solo con un microscopio.




Traduzione: Lorella Binaghi





4 commenti:

  1. Sarà possibile ordinarlo in Italia? Qual'è il nome del dentifricio?Se è efficace è una scoperta eccezionale

    RispondiElimina
  2. Arriverà tra 20 anni in Italia,troppi interessi coi vecchi metodi.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno conosce il nome di questo dentifricio? Grazie

    RispondiElimina